Energia‎ > ‎

Energy Management

La EURO ESCO S.r.l. è perfettamente attrezzata per offrire il servizio di ENERGY MANAGEMENT per l'analisi ed il monitoraggio dei centri di consumo e per la rendicontazione annuale dell'energia, nelle sue più varie forme, consumata da un Ente, una Società o un Gruppo Industriale.
 
Al di là dell'utilità di un servizio di questo tipo, si ricorda che l'art.19  della Legge 10/1991 prevede l'obbligo di nomina del Tecnico Responsabile per la Conservazione e l'Uso Razionale dell'Energia, o più semplicemente Energy Manager, per tutte le utenze industriali che superano, nell'anno solare, la quota di consumo di 10.000 tep (tonnellate equivalenti petrolio) per il settore industriale o la quota di 1.000 tep per il settore civile/terziario e trasporti.
L'obbligo di Legge prevede la nomina del Tecnico - Energy Manager entro il 30 aprile dell'anno successivo cui si riferisce il superamento delle quote limite, con comunicazione del nominativo e del consumo globale al Ministero per lo Sviluppo Economico tramite la FIRE - Federazione Italiana per l'Uso Razionale dell'Energia
 
L'Amministratore Delegato, Prof. Ing. Andrea Vacca, svolge il ruolo di Energy Manager da molti anni, e la struttura della società è perfettamente in grado, per competenze ed esperienze, di assistere i Clienti nella redazione dell'analisi energetica e del bilancio energetico ed anche nell'espletamento delle pratiche presso il Ministero.
 
Non esitate a richiedere maggiori informazioni, una valutazione di massima o un appuntamento ai nostri Tecnici. info@euroesco.eu   011-8979465