Energia‎ > ‎

Impianti Idroelettrici

Gli impianti idroelettrici consentono di convertire l'energia potenziale di una massa d'acqua in energia elettrica, tramite una turbina idroelettrica accoppiata ad un generatore.

Oltre ai noti impianti ad accumulo, con sistemi di dighe e di condotte forzate, da alcuni anni è anche possibile ed economicamente vantaggioso sfruttare piccole portate e salti modesti, come quelli che si possono riscontrare sugli impianti di acquedotto in ambito montano.

La nostra società si occupa di elaborare gli studi di fattibilità e il piano economico-finanziario, al fine di valutare le potenzialità idroelettriche di un impianto ed il possibile ritorno economico.

La nostra società è inoltre in grado di gestire impianti idroelettrici già esistenti, implementando  o integrando la gestione da remoto per il monitoraggio di tutti i principali parametri tecnici dell'impianto.

Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione o approfondimento: telefonicamente al numero 011-8979465  oppure via  mail all'indirizzo info@euroesco.eu