Energia‎ > ‎

Produzione Energia Elettrica

La nostra società, sia pure non ai livelli dei grandi gruppi energetici, dal novembre 2012 è anche produttore di energia elettrica da fonte rinnovabile.
 
Sulla copertura dell'immobile della nostra sede operativa di Brandizzo (TO) è stato installato un impianto fotovoltaico della potenza di 5,98 kW, attivato nel novembre 2012 in regime di V Conto Energia.
Sulla copertura della Scuola Elementare del Comune di Santa Cristina e Bissone (PV) è stato installato un impianto fotovoltaico della potenza di 19,78 kW - intervento realizzato in regime di project-financing, attivato nel novembre 2012 in regime di IV Conto Energia.
Sulla copertura della Palestra del Comune di Santa Cristina e Bissone (PV) è stato installato un impianto fotovoltaico della potenza di 19,78 kW - intervento realizzato in regime di project-financing, attivato nel novembre 2012 in regime di IV Conto Energia.
Sulla copertura della Palestra del Comune di Vistarino (PV) è stato installato un impianto fotovoltaico della potenza di 19,78 kW - intervento realizzato in regime di project-financing, attivato nel marzo 2013 in regime di IV Conto Energia.
 
EURO ESCO S.r.l. ha inoltre in carico il monitoraggio di altri impianti di generazione fotovoltaica, tra i quali si cita l'impianto fotovoltaico installato sulla copertura dell'edificio di proprietà della famiglia dell'Amministratore Delegato Ing. Vacca, impianto di potenza 3,00 kWp attivato il 13 ottobre 2008 in regime di II conto energia.
Dall'inizio del mese di marzo 2015 la EURO ESCO S.r.l. gestisce, a seguito di aggiudicazione di gara pubblica, la centrale idroelettrica di Licciana Nardi, sul torrente Taverone, curandone la manutenzione ordinaria e la conduzione, con redazione di report di produzione giornalieri e settimanali.

Alla data del 07 maggio 2015 gli impianti fotovoltaici in gestione/proprietà di EURO ESCO S.r.l. hanno prodotto energia pari a 158.251 kWh, con emissioni evitate di CO2 pari a circa 64 tonnellate, e con un risparmio del mix di combustibili fossili pari a 29,59 TEP (tonnellate equivalenti petrolio).



Alla data del 10 maggio 2015 la centrale idroelettrica di Licciana Nardi ha prodotto, per il periodo di gestione di cui è incaricata la nostra società, energia elettrica per complessivi 30.761 kWh, con emissioni evitate di CO2 pari a circa 12,6 tonnellate, e con un risparmio del mix di combustibili fossili pari a 5,75 TEP.
 
Tramite i seguenti link è possibile approfondire le informazioni sui diversi impianti, con aggiornamento periodico dei dati di produzione di energia elettrica: